|
|
|
 |
|
Titolo: Taglio del nastro
Descrizione: Giovedì 6 maggio. Una festa. Una festa per guardare indietro nel nostro passato, agli amici che hanno contribuito a raggiungere il traguardo di oggi.
Autore: Francesco Baroni
|
|
|
|
 |
|
Titolo: Presentazione del progetto EQUAL - autorità
Descrizione: Giovedì 6 maggio. Molti gli amministratori intervenuti. L’Assessore alle Politiche Sociali e lavoro della Provincia di Sondrio, Diego Pini, ha illustrato la filosofia con cui si è inteso attuare il progetto EQUAL, nel cui ambito si è realizzato il laboratorio di smielatura e quindi i buoni risultati conseguiti. Il Presidente della Comunità Montana Valtellina di Sondrio, dott. Aldo Faggi, che ha presentato il progetto nell’ambito di EQUAL ha evidenziato la concretezza dei risultati ottenuti. Il Presidente della Comunità Montana Valtellina di Morbegno, avv. Silvano Passamonti, ha evidenziato la costante ricerca dell’apicoltura locale verso il prodotto di qualità e il ruolo del Concorso dei Mieli d’Alta Montagna sostenuto dalla C.M. di Morbegno per valorizzare i mieli pregiati.
Autore: Francesco Baroni
|
|
|
|
 |
|
Titolo: Rinfresco
Descrizione: Giovedì 6 maggio. Ottima la preparazione del buffet organizzato dal Ristorante “I Portici” di Tirano: dagli affettati ai formaggi fino ai dolci tutti legati al sapiente uso del miele.
Autore: Francesco Baroni
|
|
|
|
 |
|
Titolo: Presentazione del progetto EQUAL - autorità
Descrizione: Giovedì 6 maggio. Molti amministratori di importanti Enti in sala, fra questi il Presidente del BIM, dott. Bonetti. Il Sindaco di Sondrio, dott.ssa Bianca Bianchini, impossibilitata a prendere parte alla manifestazione, verrà prossimamente in visita al Centro di apicoltura di Montagna.
Autore: Francesco Baroni
|
|
|
|
 |
|
Titolo: Visita guidata al Centro di Apicoltura montana
Descrizione: Giovedì 6 maggio. Il Presidente dell’APAS, Giampaolo Palmieri, illustra le varie sale del Centro di Apicoltura montana e si sofferma nella spiegazione delle attrezzature del laboratorio di smielatura.
Autore: Francesco Baroni
|
|
|
|
 |
|
Titolo: Visita guidata al Centro di Apicoltura montana
Descrizione: Giovedì 6 maggio. La dott.ssa Elena Castellini e il dott. Luca Moretti durante la visita al laboratorio di smielatura.
Autore: Francesco Baroni
|
|
|
|
 |
|
Titolo: Visita guidata al Centro di Apicoltura montana
Descrizione: Giovedì 6 maggio. Il dott. Sandro Merli, Responsabile del Servizio Veterinario e il dott. Urbani, veterinario, esaminano alcune attrezzature della cooperativa.
Autore: Francesco Baroni
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|